Amazon Halo Band e Halo sono le due novità appena annunciate dal colosso dell’e-commerce. Per quanto riguarda il primo, si tratta di una fitness band che si pone in competizione con i prodotti Fitbit (o almeno questo è ciò che spera Amazon). Il secondo, invece, è un servizio di raccolta ed elaborazione di tutti quei dati che fanno riferimento alla salute: il costo è di 4 dollari al mese.
Soffermandoci sulla smartband, si nota subito come la fitness band sia stata attrezzata con una serie di sensori e presenti dei tratti estetici molto interessanti. Anche qui, l’obiettivo principale di Amazon è quello di combinare i dati ricavati dai sensori di Halo Band con un’intelligenza artificiale all’avanguardia, come spiega il numero uno del progetto Amazon, Maulik Majmudar: “La salute va oltre il semplice conteggio dei passi fatti in un giorno, o le ore trascorse a dormire”, afferma Majmudar, che sottolinea come l’azienda voglia offrire “un approccio più completo che migliori salute e benessere”.
Il fitness tracker è sprovvisto di display per un’esperienza senza distrazioni. Sul prodotto è presente un accelerometro, un sensore che rileva il battito cardiaco, un LED ma soprattutto due microfoni con la funzione Tone che misura quanta energia e positività vengono trasmesse con la nostra voce. La Halo Band ha anche dei sensori che monitorano la qualità del sonno e analizzano quanto grasso è presente nel nostro corpo. Il dispositivo è in vendita a 64,99 dollari sulla versione statunitense dell’e-commerce ed è in fase di Early Access: dopo il periodo di prevendita il costo sarà di 99,99 dollari. Non ci resta che attendere un eventuale arrivo in Italia.