Il gaming online è un settore ormai sempre più in crescita, e le aziende principali del mercato smartphone stanno facendo a gara per cercare di primeggiare anche in questo ambito. L’ultima iniziativa di spessore è targata Huawei, che ha appena comunicato il lancio della nuova piattaforma GameCenter. Si tratta di un servizio che mette a disposizione una serie di giochi e contenuti per i videogiocatori più incalliti e più in generale per le community.
GameCenter, presente già in 33 Paesi, consente agli utenti di accedere in pre-ordine sia ai titoli appena rilasciati che a quelli più gettonati. Inoltre, con la nuova piattaforma del colosso di Shenzhen è possibile partecipare a giochi online e anche usufruire di offerte che consentono di ottenere sconti e benefici. Ma quali sono i giochi più importanti già presenti su GameCenter? Starship Legion-AMG e Born As Epic, ad esempio, ma anche Farm Legend, Survival Road, Ellr Land, Dynasty Legends: True Hero Rises from Chaos e Goddess MUA.
Huawei parte da una base di 700 milioni di potenziali utenti a livello globale, con l’obiettivo di espandere ulteriormente la platea. Per celebrare il lancio della piattaforma GameCenter, l’azienda cinese ha deciso di promuovere anche la campagna “AppGallery Cashback – Play&Win Huawei Points”, che sarà attiva fino al 31 agosto e permetterà di ottenere il 25% della spesa completata su alcune app sotto forma di Huawei Point, da utilizzare per acquistare servizi o noleggiare contenuti multimediali sulle altre piattaforme della casa produttrice. Riuscirà questa piattaforma ad emergere e a competere con i colossi del settore gaming come Steam?