HTC ci riprova con l’economico Wildfire E2, ma non potrete averlo

Sebbene non versi in buone acque ormai da anni, HTC continua a immettere sul mercato di tanto in tanto un nuovo smartphone. L’ultimo modello è stato lanciato in Russia e farà riaccendere (invano) le speranze dei nostalgici: si chiama Wildfire E2 ed appartiene ad una line-up di vecchi cellulari che contribuì all’enorme successo dell’azienda molti anni fa, tuttavia con questa line-up ha in comune solamente il nome.

Il nuovo HTC Wildfire E2 è infatti un classico smartphone di fascia bassa per chi ha poco budget ed essendo arrivato solo sul mercato russo non è disponibile all’acquisto in Italia. Il device si presenta con un display di tipo IPS da 6,22 pollici, dotato di una risoluzione HD+. Sotto la scocca ha un processore MediaTek Helio P22 supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il sistema operativo preinstallato è Android 10 e la fotocamera posteriore è doppia con risoluzioni di 16 e 2 Megapixel. Il sensore frontale, incluso in un notch a goccia, è da 8 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 4000 mAh. Il tutto in delle dimensioni di 158,4 x 75,9 x 8,95 mm per un peso di 173,5 grammi. Oltre all’autonomia, il vero vantaggio di HTC Wildfire E2 è il prezzo: in Russia è stato lanciato a 8760 rubli, equivalenti a circa 100 euro al cambio attuale.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!