iQOO 5 e 5 Pro ufficiali con Snapdragon 865, ricarica a 120W e 120 Hz

L’ormai celebre (almeno sul mercato asiatico) brand lanciato da Vivo ha ufficializzato due nuovi smartphone top di gamma dalle specifiche tecniche al top dell’avanguardia. I loro nomi sono iQOO 5 e 5 Pro e le loro caratteristiche non sono particolarmente differenti. La versione Pro è stata ufficializzata in due edizioni BMW M Motorsport in collaborazione con l’elitaria casa automobilistica, la quale è disponibile in una colorazione con retro in stile fibra di carbonio e in una con retro in pelle corredata di una striscia tricolore rosso, nero e blu a tema BMW (le colorazioni si chiamano Track Version e Legendary Edition).

iQOO 5 e 5 Pro si presentano con un display AMOLED da 6,5 pollici punch-hole dal refresh rate di 120 Hz. Gli schermi hanno una frequenza di campionamento del tocco di 240 Hz, una luminosità fino a 1300 nit, la certificazione HDR10+ e un lettore di impronte integrato. Il processore è uno Snapdragon 865 supportato da 8 o 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 o 256 GB di memoria UFS 3.1 a seconda della configurazione, con tanto di sistema di raffreddamento avanzato. iQOO 5 ha una tripla fotocamera con sensore principale Samsung GN1 gimbal da 50 MP (lo stesso di Vivo X50 Pro+), lente grandangolare da 13 MP e sensore per i ritratti da 13 MP.

La versione Pro sostituisce il sensore per i ritratti con uno periscopico da 8 MP dotato di zoom ottico 5x e ibrido 60x. iQOO 5 e 5 Pro hanno rispettivamente delle batterie da 4500 e 4000 mAh. Il Pro vanta la tecnologia di ricarica a 120W (una delle più veloci al mondo) grazie al quale una ricarica completa impiega solo 15 minuti, mentre sono necessari 5 minuti per arrivare al 50%. Il tutto con sensori e algoritmi che garantiscono la sicurezza e il contenimento delle temperature. I prezzi di iQOO 5 e 5 Pro partono da 576 e 720 dollari in Cina.

Via: NDTV

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!