LG Q92 5G è ufficiale con Snapdragon 765G e impermeabilità

Dopo il Velvet, LG ha sfornato un nuovo medio di gamma dalle specifiche davvero attraenti. LG Q92 5G è stato appena lanciato ufficialmente in madre patria ed ha alcune caratteristiche che è molto difficile trovare oggi giorno su un modello di fascia media. Queste peculiarità sono perlopiù estetiche, a partire dal design posteriore con le fotocamere incassate direttamente nella scocca per il massimo minimalismo.

A differenza degli altri midrange, inoltre, pur non essendo un rugged phone, LG Q92 5G ha la certificazione IP68 per l’impermeabilità e la certificazione militare MIL-STD-810G per la resistenza a urti e cadute. Il suo display è un LCD da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e foro centrale che include una fotocamera frontale da 32 Megapixel. Sul retro ci sono invece 4 fotocamere: una principale da 48 Megapixel, una grandangolare da 8 MP, un sensore di profondità da 5 MP e una lente macro da 2 MP.

LG Q92 5G è alimentato da un processore Snapdragon 765G supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre come sistema operativo ha Android 10 personalizzato da LG UX 9. Tra le specifiche c’è anche una batteria da 4000 mAh con ricarica a 15W. Lo smartphone sarà disponibile in Corea del Sud dal 26 Agosto ad un prezzo che ammonta a circa 355€ al cambio attuale. Purtroppo non ci sono ancora informazioni a proposito di un lancio globale.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!