LG Wing in arrivo con doppio display rotante all’IFA 2020?

Ci sono aggiornamenti interessanti che riguardano LG Wing, il prodotto su cui sta lavorando intensamente l’azienda con sede a Seul. Si tratta di uno smartphone pieghevole che punta a rendere l’esperienza del “foldable” ancora più entusiasmante: sarà dotato di due schermi e il suo display secondario sarebbe in grado di ruotare di 90 gradi su sè stesso, posizionandosi nella parte inferiore del retro dello smartphone quando è chiuso.

LG ha voluto mostrare le potenzialità di Wing in un primo video dove si apprezza il prodotto durante la navigazione in auto. Nelle scorse ore è stato diffuso anche un altro filmato dove invece viene sottolineato che LG Wing è perfetto anche per il gaming. Nel nuovo video si mostra il device in azione con un simulatore di corse per auto, ma l’impressione è che lo smartphone pieghevole della società sudcoreana abbia caratteristiche eccellenti per ogni tipo di gioco.

Altra informazione molto importante trapelata in queste ore è quella relativa al prezzo del “foldable”. Stando a quanto rivelato dai membri del celebre forum di sviluppatori XDA, LG Wing dovrebbe costare intorno ai 1000 dollari, pari a circa 840 euro al cambio attuale. Il pieghevole verrà lanciato certamente negli USA – quasi sicuramente entro l’autunno, ndr – e probabilmente anche in Europa: vi aggiorneremo non appena ci saranno sviluppi.

Secondo le ultime indiscrezioni il dispositivo verrà presentato all’IFA 2020 che si terrà fra pochi giorni a Berlino. Il suo display principale sarebbe da 6,8 pollici, mentre quello secondario da 4 pollici. A bordo ci potrebbe essere un processore Snapdragon 765G e non si sa altro sulle specifiche tecniche.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.