Realme C12 è ufficiale: batteria da 6000 mAh e Helio G35 a prezzo minimo

Un nuovo entry-level è stato lanciato sul mercato asiatico dal brand dei record che è arrivato in un solo anno nella top 7 dei produttori di smartphone a livello mondiale. Il suo nome è Realme C12 e riesce ad unire prestazioni e autonomia in un connubio perfetto ad un prezzo molto allettante. La caratteristica più di spicco è indubbiamente la batteria, che con 6000 mAh di capacità è una delle più grandi in assoluto, con tanto di ricarica inversa per usare il cellulare come power bank.

Realme C12 ha uno schermo da 6,5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione HD+ che aiuta a contenere i consumi. Il processore è un Helio G35 di MediaTek, che ha pochi rivali su quella fascia ed è supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Il sistema operativo è Android 10 con Realme UI a personalizzarlo. In alto a sinistra sulla scocca c’è una tripla fotocamera da 13, 2 e 2 Megapixel, mentre nel notch a goccia c’è una fotocamera frontale da 5 MP.

Sul retro è presente anche un lettore di impronte digitali. Realme C12 è stato lanciato in Indonesia nelle colorazioni Marine Blue e Coral Red, dove sarà disponibile dal 16 Agosto ad un prezzo di circa 128 dollari al cambio attuale. Il 18 Agosto è previsto anche il suo debutto in India insieme al C15, mentre non è ancora noto se questi due smartphone sbarcheranno anche sul mercato europeo.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!