IFA 2020: Acer porta il 5G su PC e lancia i nuovi Spin 7, Swift 3 e 5

Acer ha rinnovato le sue linee di laptop all’IFA 2020 lanciando 3 nuovi modelli. Il più caratteristico è il convertibile Spin 7, che ha un display touch e si può utilizzare anche con la penna. Questo 2 in 1 ha la peculiarità di montare un processore Snapdragon 8cx che porta il 5G anche nel mondo dei PC con Windows 10 on ARM. Il portatile supporta infatti sia le frequenze sotto i 6 GHz che le onde millimetriche.

La penna ha 4096 livelli di pressione e il display è da 14 pollici con risoluzione Full HD e protezione Antimicrobial Gorilla Glass. Oltre ad Acer Spin 7 sono stati annunciati anche i nuovi Acer Swift 3 e 5. Sono alimentati da processori Intel Core i7 e i5 di undicesima generazione, supportano il WiFi 6 e fanno parte del programma Project Athena. Swift 3 ha un display da 13,5″ con risoluzione di 2256 x 1504 pixel, fino a 16 GB di RAM e memorie SSD. Ma c’è anche una variante da 14 pollici.

Verrà commercializzato a Novembre con prezzi a partire da 799€. Anche Swift 5 ha CPU Intel Core i5 e i7 di undicesima generazione, e in più presenta anche la certificazione Intel Evo. La GPU è la nuova Intel Xe e il display è un pannello da 14 pollici touch in Full HD. Il device è equipaggiato con una batteria che dura fino a 17 ore e pesa 1 kg. Sarà disponibile da Ottobre (anche in Italia) con prezzi a partire da 1099€.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!