La PS5 in pre-ordine è già esaurita su Amazon e gli altri store online

La PlayStation 5 è andata letteralmente a ruba, ed era uno scenario ampiamente prevedibile. Non appena Sony ha avviato le prenotazioni delle due versioni della console di nuova generazione, gli utenti si sono riversati su Amazon, MediaWorld ed Euronics per assicurarsi la nuova piattaforma. Il risultato? Sia la versione base che la Digital Edition della PS5 – proposte rispettivamente a 499,99 e 399,99 euro, ndr – sono andate esaurite nel giro di pochi secondi.

Al momento risultano “non disponibili” su Amazon, mentre su Euronics la disponibilità è confermata nonostante il prodotto risulti esaurito. Su MediaWorld, invece, la PS5 da 499 euro è presente, ma esaurita anche in questo caso. Come inizio non c’è male per la console di nuova generazione, di cui ormai si conosce praticamente tutto. Dopo le conferme dal punto di vista dell’hardware, giunte nelle ultime settimane, l’altro giorno Sony ha ufficializzato anche la data di lancio della piattaforma, che arriverà in molti mercati il 12 novembre.

In Italia la PlayStation 5 giungerà esattamente una settimana dopo, il 19 novembre, una data che gli appassionati di gaming hanno già provveduto a cerchiare di rosso. E non è questa l’unica rivelazione che ha fatto esultare gli utenti: stando a quanto confermato dallo stesso gigante nipponico, la PS5 avrà la retrocompatibilità per il 99% dei giochi della console della generazione precedente. Sono stati annunciati anche i titoli che saranno disponibili già dal lancio: tra questi ci saranno Batman Arkham Knight, Bloodborne, Fallout 4, God of War, Monster Hunter: World e Persona 5.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.