Le ultime serie di TV lanciate da TCL sono arrivate anche sul mercato italiano. Ci stiamo riferendo alle line-up TCL P61 e P81, di cui la prima include modelli da 43, 50, 65, 70 e 75 pollici. In entrambi i casi parliamo di televisori smart dotati del sistema operativo Android TV e la serie P61 è particolarmente interessante perchè offre tutte le potenzialità di Android TV a prezzi molto vantaggiosi.
Ciò si traduce nella possibilità di installare parecchie applicazioni (tra cui quelle dei servizi di streaming) e di connettersi a internet. Tra le sue caratteristiche troviamo la risoluzione 4K con pannello a 10 bit e supporto allo standard HDR10, ma anche le funzioni Smart HDR per convertire i contenuti con range dinamico standard. C’è anche la tecnologia Micro Dimming Pro che migliora il contrasto e la compatibilità con gli assistenti virtuali Google Assistant (integrato in Android TV) e Alexa (con l’ausilio degli smart speaker di Amazon).
I modelli della serie TCL P61 hanno prezzi a partire da 349 euro. La serie P81 è dotata di supporto a Dolby Vision, della certificazione HDR10+ e della tecnologia di upscaling 4K basata sull’intelligenza artificiale grazie al processore IPQ 2.0 Engine. La serie P81 è disponibile nei negozi italiani in versione da 50, 55 e 65 pollici, con prezzi a partire da 499,99 euro.