La data era già trapelata in alcune indiscrezioni emerse online, ma ora è arrivata la conferma ufficiale da parte di Microsoft. La Xbox Series X, ovvero la console “top di gamma” tra le due next-gen in arrivo, verrà lanciata ufficialmente sul mercato il 10 novembre al prezzo di 499 euro. Gli utenti interessati potranno procedere al pre-ordine di entrambe le console – Xbox Series S e X – dal 22 settembre.
In più, stando a quanto comunicato dal gigante di Redmond, dalla fine di quest’anno tutti coloro iscritti a Game Pass Ultimate e Game Pass per PC potranno usufruire dell’abbonamento EA Play senza spendere nemmeno un euro in più. Cosa significa esattamente? Per farla breve, i giocatori abbonati a Game Pass Ultimate potranno sfruttare EA Play sulle varie piattaforme, giocando a titoli come la nuova serie di Star Wars o Fifa su Xbox One, Series X e S, senza dimenticare i PC Windows 10.
Lo Strategic Growth di EA, Mike Blank, spiega che offrire EA Play agli abbonati Game Pass “contribuisce alla nostra visione di connettere i gamer ai giochi che amano e tra loro, ovunque preferiscano giocare”. E’ sempre Blank a sottolineare l’entusiasmo di EA nel permettere alla community delle console di Microsoft “di godersi entrambi gli abbonamenti in modo ancora più semplice”. A differenza della Xbox Series X, la S sarà All Digital e quindi sprovvista del lettore ottico, oltre ad essere la console Microsoft più piccola di sempre.
Via: Polygon