Acer presenta nuovi PC desktop e laptop ConceptD per creativi

Acer ha aggiornato la sua innovativa linea di PC desktop e notebook dedicati ai creativi con diversi nuovi modelli dotati di caratteristiche di fascia alta. A livello desktop è diventato ufficiale il ConceptD 300, destinato a chi lavora a progetti CAD e BIM per la modellazione 3D e l’animazione. Il computer include processori Intel Core di decima generazione a scelta tra i5 e i7 e vari modelli di GPU Nvidia. Stiamo parlando nello specifico di Quadro P2200, RTX 2070 Super e RTX 3070.

La memoria RAM può arrivare a 64 GB e lo storage fino a 4 TB di hard disk e 1 TB di SSD. Lato connettività Acer ConceptD 300 offre Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, una porta PCIe x16 e 2 slot di tipo M.2. Il prezzo per il mercato europeo è di 1299€ con disponibilità a partire da novembre. I portatili appena lanciati da Acer sono invece ConceptD 7 e 7 Pro, entrambi dotati di monitor da 15,6 pollici IPS con luminosità fino a 400 nit, risoluzione 4K, certificazione PANTONE, copertura AdobeRGB al 100% e precisione Delta E<2.

Sono alimentati da processori Intel Core i5 e i7 di decima generazione che si accoppiano a una RAM fino a 16 GB e a una memoria interna SSD fino a 2 TB. I prezzi partono da 3300 e 3500 dollari con disponibilità da ottobre, ma almeno per il momento non sembrano previsti per il mercato europeo (arriveranno solo in EMEA e Nord America).

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!