Nella giornata di ieri Huami ha lanciato un nuovo smartwatch dotato di una scheda tecnica davvero interessante. Si tratta dell’Amazfit Bip U, che viene ufficializzato nel mercato indiano ma che presto potremmo ritrovare anche da queste parti. Come detto, il nuovo smartwatch di Huami si distingue per delle caratteristiche tecniche di rilievo, ma anche per un prezzo molto conveniente.
La prima cosa che salta all’occhio è la dimensione del display, più grande rispetto ai modelli precedenti. Amazfit Bip U si presenta infatti con un display da 1,43 pollici e una risoluzione 320 x 302 pixel, il tutto “protetto” dal vetro 2,5D. Il nuovo smartwatch di Huami è dotato di tutti i sensori classici che possiamo ritrovare negli indossabili di alto livello, come ad esempio il sensore ottico Biotracker 2 PPG, che ha il compito di monitorare il battito cardiaco e il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue.
Altri sensori importanti sono quelli relativi al monitoraggio del sonno, al rilevamento del livello di stress e il tracciamento del ciclo mestruale. Gli utenti avranno a disposizione qualcosa come 50 quadranti, anche se sarà possibile caricarne contemporaneamente solo 4 sul dispositivo. Oltre all’eccellente resistenza alle immersioni (fino a 50 metri), Amazfit Bip U assicura anche una notevole autonomia (9 giorni) grazie alla batteria da 230 mAh. Il costo del prodotto è di 5.999 rupie, pari a circa 75 euro.
Proprio in concomitanza con l’annuncio del Bip U, un indossabile di Huami ha fatto il suo debutto in Italia: Amazfit Band 5. In questo caso parliamo di uno smartband, il quale viene proposto in pre-ordine sullo store ufficiale ad un prezzo di 44,90€. Le spedizioni del fitness tracker economico partiranno il 19 ottobre.
Tra le sue specifiche troviamo un display AMOLED a colori da 1,1 pollici con oltre 45 watch face e il supporto ad Amazon Alexa. Il device ha anche l’impermeabilità fino a 5 ATM, un sensore di battito cardiaco, un sensore SpO2 ed una batteria da 125 mAh dall’autonomia di circa due settimane con una singola carica.