Amazfit Pop, il nuovo smartwatch economico appena realizzato da Huami, è stato ufficializzato in Cina. Le vendite di questo nuovo dispositivo partiranno solo il prossimo mese, in occasione dell’evento “Double 11”, ma nel frattempo è possibile osservare il device nel dettaglio, scoprendo tutte le sue caratteristiche. Inoltre, l’azienda ha già fatto sapere il prezzo di Amazfit Pop, che costa 349 Yuan nel mercato cinese, pari a circa 52 dollari al cambio.
Venendo proprio alla scheda tecnica del nuovo device, spicca il display a colori HD da 1,43 pollici, con risoluzione di 320 x 320 pixel. Il dispositivo è impermeabile fino a 50 metri, come preannunciato nel video teaser rilasciato da Huami nei giorni scorsi. Come ogni wearable di livello, anche Amazfit Pop dispone di una serie di sensori di grande importanza, come quello che monitora il battito cardiaco e il sensore Sp02 che rileva l’ossigeno nel sangue.
Inoltre, Amazfit Pop consente il monitoraggio di circa 60 sport e attività ed è inoltre dotato di supporto ai pagamenti NFC contactless con Alipay e altre app compatibili. Altro particolare molto importante del nuovo dispositivo di Huami è la batteria da 225 mAh, che dovrebbe riuscire a garantire nove giorni di autonomia. Le spedizioni di questo prodotto partiranno dal primo novembre in Cina: sul lancio internazionale non ci sono ancora novità.
Il 27 ottobre ci sarà un’altra novità da parte di Huami: un nuovo evento di lancio. Secondo le ipotesi più accreditate, si tratterà dell’evento in cui verranno lanciati Amazfit GTR 2 e GTS 2 sul mercato globale. L’evento si terrà alle 17 ora italiana probabilmente in streaming, e in un’immagine ufficiale pubblicata su Twitter si vede ciò che sembra essere parte del design di GTR 2. In Cina il prezzo di questi smartwatch si aggira attorno ai 149 dollari e nell’evento per il lancio globale potrebbero essere accompagnati da un altro modello: il Bip U.