DxOMark ora valuta anche i display: il primo in classifica è Note 20 Ultra

Sebbene non tutti gli esperti siano sempre d’accordo sui suoi giudizi, il portale DxOMark è diventato il punto di riferimento del mondo mobile per quanto riguarda la valutazione delle fotocamere degli smartphone. Dopo di ciò, ha iniziato a valutare anche i comparti audio dei telefoni cellulari. Adesso è passato allo step successivo e si è lanciato nella valutazione della qualità dei display.

Gli esperti del portale hanno aggiunto un nuovo test ed una nuova classifica che riguarda proprio gli schermi dei dispositivi, i quali sono decisamente tra i componenti più importanti degli smartphone odierni. La nuova classifica dei display di DxOMark, appena pubblicata, contiene per il momento 9 dispositivi. Al primo posto troviamo Samsung Galaxy Note 20 Ultra, che stando alle valutazioni avrebbe il miglior display con un punteggio complessivo di 89 punti. Segue OnePlus 8 Pro con 88 punti, mentre al terzo posto troviamo ancora Samsung con Galaxy S20 Ultra e i suoi 87 punti.

La top 5 viene chiusa da iPhone 11 Pro Max e TCL 10 Pro e la classifica continua con OPPO Find X2 Pro, Xiaomi Mi 10 Ultra e Asus ROG Phone 3. Al nono posto figura invece Xiaomi Black Shark 3 Pro. Tra i criteri di valutazione di DxOMark troviamo la leggibilità, i colori, la parte video, il movimento, il touch e gli artefatti. Ogni elemento si compone di multiple dimensioni e i risultati vengono tirati fuori dopo calcoli complessi.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!