Un nuovo servizio di incontri sta per far schizzare alle stelle il tasso di tradimenti in Italia. Scherzi a parte, Facebook Dating è finalmente sbarcato anche nel nostro Paese: così il colosso di Mark Zuckerberg lancia la sfida a Tinder nel tentativo di conquistare il settore degli incontri online. E il nuovo servizio ha dalla sua un’importante pregio: l’integrazione all’interno dell’app Facebook, utilizzata praticamente da tutti.
In altri Paesi sono già avvenuti 1,5 miliardi di incontri tramite questa piattaforma, e naturalmente in Italia, specie in tempi di pandemia e aumento contagi, sembra altrettanto promettente. Facebook Dating è stato lanciato come sezione dell’app e non è disponibile nella versione web. L’app è molto attenta alla privacy e non fa sapere agli amici sul social network se l’utente ha iniziato a usare la piattaforma, così come non propone gli amici come potenziali partner. Allo stesso modo i messaggi e le informazioni sui partner, così come il loro profilo sulla piattaforma, non verranno inserite nel News Feed.
Facebook Dating si basa sull’uso del Mi Piace e dell’invio dei messaggi alle persone che ci attraggono: nello specifico bisogna aspettare che una persona ricambi il like inviato per iniziare una chat o una video chat. Utilizzando i dati di Facebook è più facile mettersi in contatto con la persona giusta: sulla piattaforma si possono condividere le storie, si possono condividere eventi e gruppi per capire se una persona ha i nostri stessi interessi e si può far conoscere agli amici il proprio interesse. Le funzioni descritte prendono il nome di Storie, Passioni Segrete, Eventi e Gruppi, e Appuntamenti Video. Basta aggiornare l’app di Facebook e aprirla per trovare Dating già al suo interno (se non lo vedete utilizzate la ricerca).