OPPO punta su Internet delle Cose e annuncia tre nuovi prodotti chiave per l’espansione del suo ecosistema: la sua prima smart TV, le sue migliori cuffie true wireless e un nuovo smartwatch. I tre prodotti sono stati lanciati sul mercato cinese e per ora non ci è ancora dato sapere quando è previsto un eventuale sbarco in Europa. Ma nel frattempo possiamo illustrarvi le loro caratteristiche.
OPPO TV S1 e R1
Il prodotto più atteso è sicuramente la OPPO TV, la quale è stata lanciata in due varianti differenti: S1 e R1. La prima è quella più avanzata e monta un pannello QLED 4K Quantum Dot con diagonale di 65 pollici. Il pannello della OPPO TV S1 ha una copertura NTSC al 120% e una frequenza di aggiornamento variabile che può raggiungere i 120 Hz. È stata realizzata in collaborazione con Dynaudio che si è occupata della parte audio: il televisore ha 18 altoparlanti stereo surround con potenza di 85W, 5.1.2 canali e Dolby Atmos per una qualità sonora cinematografica superlativa.
Sulla televisione c’è anche una fotocamera pop-up a scomparsa utile per le videochiamate. Il prezzo per il mercato cinese è di circa 1015 euro al cambio. OPPO TV R1 è stata lanciata in versioni da 55 e 65 pollici con display 4K, processore quad-core, WiFi 6 e NFC: anche in questo caso parliamo di una smart TV. I prezzi sono rispettivamente di 380 e 507€ in Cina.
Enco X e Watch RX
Le OPPO Enco X sono cuffie true wireless in-ear con form factor simile a quello delle AirPods Pro e funzioni altrettanto avanzate. Vengono proposte con sistema acustico DBEE 3.0, cancellazione attiva del rumore (ANC), modalità trasparente per far entrare i suoni ambientali, cancellazione del rumore in chiamata con 3 microfoni e ricarica wireless. Il tutto a un prezzo di 120€.
Infine OPPO Watch RX è una versione circolare del Watch lanciato anche in Italia da pochi giorni: esegue ColorOS Watch 1.5, vanta nuovi quadranti, una modalità sport e tante app preinstallate. Oltre a questi dispositivi sono state rivelate anche delle versioni di OPPO Watch, Watch RX e Find X2 dedicate a League of Legends.