Il brand POCO lanciato da Xiaomi ha ufficializzato il suo primo smartphone entry-level: il POCO C3. Il dispositivo è stato immesso sul mercato indiano ed in realtà non è nulla di inedito: trattasi infatti di una versione rimarchiata del dispositivo noto sul mercato europeo come Redmi 9C. Tuttavia sono presenti alcune modifiche estetiche (il logo del brand e una scocca a due colori anti impronta) che dovrebbero renderlo un po’ più accattivante per l’India, mentre è scontato che questo smartphone non arriverà in Italia.
POCO C3 viene proposto in India con prezzi a partire da soli 86 euro ed offre specifiche di tutto rispetto rappresentando una delle offerte più vantaggiose nel segmento entry-level. Tra le peculiarità troviamo un’enorme batteria da 5000 mAh che dura fino a 586 ore in standby, 14 ore di gaming, 37 ore in chiamata con tecnologia VoLTE e 11 ore e mezza in riproduzione video. Grazie alla funzione Better Battery 2.0 la batteria diventa anche molto longeva e può arrivare a 3,2 anni.
Rilasciato nelle colorazioni Matte Black, Arctic Blue e Lime Green, POCO C3 ha un display HD+ da 6,53 pollici ed è alimentato da un processore Helio G35 di MediaTek. Sul retro presenta una tripla fotocamera da 13 + 2 + 2 MP con sensori aggiuntivi per macro e calcolo della profondità, mentre frontalmente ha una fotocamera da 5 MP. Il lancio è avvenuto su Flipkart in due configurazioni di memoria: una con 3 GB di RAM e 32 GB di storage a 86€ ed una da 4/64 GB venduta a 104€.