Xbox Series X e S di nuovo disponibili su Amazon Italia, ma dovreste affrettarvi

Le vendite ufficiali di Xbox Series X e S inizieranno il 10 novembre, ma Microsoft, come del resto ha fatto Sony con la PS5, ha aperto i pre-ordini per consentire ai clienti di prenotare una console in anticipo. Tuttavia la reperibilità di queste console non stata affatto scontata, tanto che su Amazon Italia, uno dei posti migliori in cui acquistarle per via delle eccellenti politiche di garanzia, hanno subito registrato il sold out.

Oggi i due modelli sono ritornati disponibili al pre-ordine su Amazon a partire dalle 9 di questa mattina, ma chi desidera effettuare l’acquisto dovrà affrettarsi perchè Xbox Series X e S saranno disponibili solo fino ad esaurimento scorte. Purtroppo non ci sono informazioni in merito all’ammontare delle scorte messe a disposizione, per cui la decisione migliore per averle è acquistare prima possibile. I prezzi sono di 499 euro per la Xbox Series X e 299 euro per la Series S (più compatta e priva del supporto alla risoluzione 4K).

Tra i rivenditori delle console next gen ci sono anche GameStop, Expert, Euronics, MediaWorld, Unieuro e lo store ufficiale di Microsoft. In occasione dell’uscita del 10 novembre verranno resi disponibili anche i controller Carbon Black, Robot White e Shock Blue a 59,99€, oltre al kit Play and Charge che costerà 29,90€.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!