Covid-19, gli Apple Store in Europa iniziano a chiudere uno dopo l’altro

L’attesa seconda ondata del Covid-19 è arrivata e siamo nel pieno dei contagi: ciò sta costringendo i vari governi europei ad applicare di nuovo misure estremamente simili al lockdown vissuto tra marzo e maggio. Gli esercizi commerciali adibiti alla vendita di prodotti non essenziali, tra cui anche gli Apple Store devono quindi abbassare di nuovo la saracinesca in Regno Unito e in Francia, dove i contagi da coronavirus sono ormai dilaganti.

Non va meglio in Italia, tanto che in questi primi giorni della settimana il premier Conte dovrebbe annunciare un nuovo Dpcm ancora più restrittivo. Chiudono momentaneamente bottega anche gli Apple Store e molti utenti dovranno affidarsi alle vendite online per acquistare i nuovi iPhone 12. Nel Regno Unito, i negozi della “Mela morsicata” (38 in tutto) dovranno restare chiusi fino al 2 dicembre, mentre i 20 Apple Store francesi dovranno tenere la serranda abbassata fino al 1 dicembre. Per quanto riguarda l’UK, i negozi fisici del colosso di Cupertino restano (per ora) aperti solo in Scozia, e precisamente ad Edimburgo e Glasgow.

L’impressione è che nel giro di qualche giorno assisteremo alla stessa situazione anche in Italia, dove i contagi da coronavirus viaggiano ad una media di 30.000 al giorno. Già nei giorni scorsi erano stati chiusi alcuni Apple Store in Lombardia e Piemonte, due delle regioni che stanno registrando i numeri più alti: molto probabilmente vedremo un’estensione della chiusura a livello nazionale. Anche Belgio e Austria hanno appena annunciato il lockdown. Nel frattempo si attende il nuovo DPCM in Italia che porterà probabilmente alla chiusura dei centri commerciali almeno nei week end.

Via: 9to5mac

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.