La notizia era ovviamente nell’aria, ma ora è arrivata la conferma ufficiale da parte di Sony. La PS5 non verrà venduta nei negozi nel giorno del lancio, ma sarà possibile acquistarla esclusivamente online attraverso la rete del partner, almeno per quanto riguarda il day one. Lo stesso vale anche per la Digital Edition della console di nuova generazione. Una decisione che viene chiaramente presa in rispetto delle norme anti-Covid, in modo tale da non creare assembramenti all’esterno e all’interno dei punti vendita.
Nessuna unità potrà essere acquistata nei negozi il giorno del lancio il 19 novembre, quindi per favore non accampatevi e non create code davanti ai negozi il giorno dell’uscita nella speranza di trovare una console PS5 da acquistare. Rimanete a casa, al sicuro, ed effettuate i vostri ordini online.
Sono proprio queste le parole pronunciate da Sid Shuman, Senior Director e SIE Content Communications del colosso nipponico. Ed hanno del tutto senso, visto che assembramenti come quelli che si creerebbero per l’acquisto della PlayStation 5 potrebbero rappresentare un’occasione enorme per la diffusione del coronavirus.
Ma come farà chi ha già effettuato il pre-ordine con la modalità del ritiro in negozio? E’ sempre Shuman direttamente dal blog ufficiale di Sony a spiegare che per questi clienti resta confermato il ritiro presso il punto vendita, ma solo su appuntamento e nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti. Per chi non ha ancora prenotato la PS5 non resta che avere un po’ di pazienza. Anche in Italia ci si sta organizzando per il rifornimento delle scorte delle nuove console. Voi siete già riusciti a prenotarne una?