Piano piano, a piccoli passi, HMD Global – l’azienda che sviluppa dispositivi con il marchio Nokia – sta introducendo diversi dei suoi nuovi smartphone del 2020 anche nel mercato italiano. Qualche giorno fa era stata la volta di 8.3 5G, uno smartphone “mid-range” che ha ottenuto un certo riscontro tra gli esperti del settore ed è arrivato in Italia a 599€. Nelle ultime ore è arrivata invece la conferma del lancio in Italia del Nokia 3.4, un telefono di fascia low cost che era già stato annunciato lo scorso mese di settembre.
Ma quali sono le caratteristiche principali di questo smartphone? Come detto siamo di fronte ad un prodotto dal prezzo contenuto, ma nonostante ciò le specifiche non sono affatto male. Il Nokia 3.4 si presenta infatti con un display da 6,39 pollici HD+, una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 13 MP e una fotocamera anteriore da 8 MP e una batteria da 4.000 mAh, con potenza di ricarica massima a 10W, che dovrebbe riuscire a garantire una buona autonomia. Naturalmente si tratta di un device di fascia bassa, e non ci si può certo aspettare un hardware da urlo.
Tuttavia, il processore Qualcomm Snapdragon 460, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile con micro SD fino a 512 GB), dovrebbe essere sufficiente per chi non aspira a prestazioni leggendarie. Lo smartphone ha inoltre un sensore di impronte digitali sul lato posteriore, un jack audio e un pulsante per Google Assistant. Molto importante la presenza di Android 10 in versione stock per il quale è già stato confermato l’aggiornamento ad Android 11. Il prezzo ufficiale di Nokia 3.4 è di 179 euro, ma su Amazon si trova già a 159 euro.