Realme Watch S ufficiale: dura 15 giorni e ha l’SpO2 ma resta economico

Un nuovo dispositivo dal prezzo interessante debutta nel mondo degli smartwatch: si tratta dell’atteso Realme Watch S, che rappresenterà un’alternativa molto interessante agli Amazfit proprio per via del prezzo vantaggioso, oltre che delle sue funzioni avanzate. Il nuovo wearable si presenta con una cassa in alluminio unita ad un cinturino in silicone che sarà disponibile in 4 colorazioni: nero, verde, arancione e blu.

A differenza del predecessore Realme Watch che è stato il primo smartphone del colosso cinese, questo modello ha un display di forma circolare. Lo schermo è da 1,3 pollici, ha la luminosità automatica, la protezione Gorilla Glass e una risoluzione di 360 x 360 pixel. Realme Watch S esegue un sistema operativo proprietario che includerà oltre 100 watch face (anche se solo 12 di esse sono preinstallate al momento) e supporta 16 modalità di monitoraggio sport. Tra i sensori ne troviamo uno PPG per il battito cardiaco e un sensore SpO2 per monitorare l’ossigeno nel sangue.

Realme Watch S può anche monitorare il sonno, gestire le notifiche e le chiamate dello smartphone, controllare la musica e la fotocamera dello smartphone. È impermeabile fino a 1,5 metri di profondità con certificazione IP68 ma non è consigliato usarlo sott’acqua o sotto la doccia. La sua batteria è da 390 mAh e dura 15 giorni con una singola carica. Lo smartwatch è stato lanciato in Pakistan ad un prezzo di circa 80 euro: si attendono notifiche in merito alla disponibilità a livello globale.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!