WhatsApp introduce il tasto Shopping per facilitare gli acquisti

Quale modo più facile e immediato di fare shopping può esserci se non WhatsApp? Questo Facebook lo ha capito bene, e infatti l’app della cornetta verde ha introdotto una nuova funzionalità che serve proprio per facilitare gli acquisti e la comunicazione con le aziende. Su WhatsApp Business è arrivato il tasto Shopping, che permetterà agli utenti di fare acquisti con la stessa familiarissima applicazione che si usa per messaggiare con i propri amici e parenti.

Grazie al pulsante Shopping gli utenti di WhatsApp Business potranno visualizzare il catalogo di prodotti di un’azienda, visualizzare i singoli prodotti in maschere dedicate, avviare una conversazione con l’account dell’azienda e chiedere informazioni. Il tasto è stato aggiunto in sostituzione a quello per la videochiamata negli account business abilitati. Un video ufficiale spiega anche dove trovare il pulsante e come utilizzarlo.

Su WhatsApp Business, basta aprire la conversazione con un’azienda che ha un catalogo impostato e toccare sull’icona del negozio in alto a destra. Da qui si potrà accedere al catalogo, visualizzare i prodotti con relative descrizioni e prezzi, contattare l’azienda e altro. In futuro, il team pianifica anche di ampliare questa funzione ed offrire la possibilità di acquistare prodotti direttamente dall’app della cornetta verde, proprio nello stesso luogo in cui si può comunicare direttamente con il venditore.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!