In un evento che si è appena tenuto in diretta streaming, Xiaomi ha annunciato un altro dei suoi best-buy caratterizzati da prezzi da record: il POCO M3. Il dispositivo stupisce non solo per il rapporto qualità prezzo, m anche per il suo design unico caratterizzato da un enorme modulo fotocamera sulla parte posteriore e una rifinitura anti-impronta che sarà disponibile in 3 colorazioni: Power Black, Cool Blue e POCO Yellow.
Venendo alle specifiche, quella che salta maggiormente all’occhio è la gigantesca batteria da 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W che promette fino a 5 giorni di uso blando, 3 giorni di uso moderato e un giorno e mezzo di uso intenso. Inoltre stando a Xiaomi la batteria è in grado di durare 2 anni e mezzo senza degradarsi in modo significativo. C’è anche il supporto alla ricarica inversa per usarlo come un power bank.
POCO M3 monta un display IPS da 6,53 pollici con risoluzione Full HD+, notch a goccia e protezione Gorilla Glass 3. Sotto il telaio ci sono un processore Snapdragon 662, 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna a seconda della configurazione scelta. Il sistema operativo è Android 10 personalizzato da MIUI 12 e launcher proprietario, con la promessa che arriverà celermente anche l’aggiornamento ad Android 11.
POCO M3 monta altoparlanti stereo e una tripla fotocamera da 48 + 2 + 2 Megapixel, mentre per i selfie ci sono 8 Megapixel. Il prezzo di POCO M3 ammonta a 159,90 euro per la versione da 4/64 GB e 179,90 euro per quella da 4/128 GB, tuttavia in occasione del Black Friday (lo smartphone sarà disponibile all’acquisto proprio dal 27 novembre) i prezzi saranno rispettivamente di 129,90€ e 149,90€ fino a esaurimento scorte.