Una collaborazione esistente da 14 anni e ulteriormente rafforzata per assicurare una lotta ancora più serrata alle emergenze sanitarie di questi tempi. Stiamo parlando della partnership tra Apple e (RED), partita nel 2006 con l’obiettivo di contrastare con decisione l’HIV/AIDS e che oggi si modifica per offrire un grosso contributo anche nella lotta al Covid-19, il virus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.
Dal 2006 sono stati raccolti qualcosa come 250 milioni di dollari grazie a questa partnership, che ha permesso di fornire assistenza e supporto a quasi 11 milioni di persone, più di 167 milioni di test per l’HIV e l’accesso alle cure antiretrovirali a ben 13,8 milioni di persone. Ecco perchè l’estensione della partnership nella lotta al coronavirus non può che essere un’ottima notizia.
Fino al 30 giugno del 2021, l’accordo tra Apple e (RED) consentirà di destinare la totalità dei fondi derivanti dalla vendita dei (PRODUCT)RED al programma COVID-19 Response del Global Fund, in modo tale da fornire un preziosissimo aiuto economico a quei Paesi maggiormente colpiti dalla pandemia di coronavirus.
Ai clienti basterà quindi acquistare le colorazioni rosse degli iPhone e degli altri prodotti per aiutare l’azienda nella lotta al coronavirus. Infine, il programma Covid-19 Response del Global Fund potrà avvalersi anche di un’ulteriore sovvenzione da parte del gigante di Cupertino, che destinerà un dollaro fino al 7 dicembre per ogni acquisto completato con Apple Pay sullo store ufficiale, nell’App Store o in un Apple Store. Vi lasciamo ad un elenco di prodotti della mela morsicata disponibili nella colorazione rossa.