Motorola ha lanciato in Italia due nuovi smartphone di fascia economica: Moto G 5G in configurazione 6/128 GB e Moto G9 Power. I due smartphone annunciati lo scorso mese sono ora disponibili all’acquisto su Amazon: il primo, ha un prezzo di listino di 369,90 euro, mentre il secondo costa 249,90 euro. Il punto di forza di Motorola Moto G 5G è la connettività 5G, ma non è il solo. Il dispositivo è anche dotato di un’ampia batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 20W.
Tra le specifiche troviamo anche il processore Snapdragon 750G ed un display HDR10 da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+. Se l’autonomia è un importante pregio di Moto G 5G, sul G9 Power è la sua principale qualità: questo smartphone è infatti equipaggiato con una batteria ancora più grande da 6000 mAh, con ricarica rapida a 20W. Lo smartphone ha inoltre un display da 6,8 pollici e una tripla fotocamera da 64 Megapixel.
Proprio in concomitanza con l’arrivo in Italia dei due smartphone, Motorola sembra aver annunciato che nel 2021 lancerà uno smartphone della serie G dotato dello Snapdragon 888: il nuovo processore top di gamma di casa Qualcomm. Non è ancora noto se si tratterà di un top di gamma con specifiche spinte al massimo oppure di un flagship killer con processore di punta e specifiche di fascia media. Non è inoltre confermato che il processore sarà proprio lo Snapdragon 888: sappiamo che si tratterà di un modello della serie 800, per cui c’è una piccola chance che possa essere l’865.