Samsung potrebbe stabilire un monopolio nel settore degli smartphone pieghevoli. Nel 2021 l’azienda ha intenzione di espandere ulteriormente il suo portfolio lanciando diversi nuovi modelli, forse a discapito della serie Note la cui avventura, stando a diverse indiscrezioni, si fermerà qui. Da un rapporto di UBI Research emerge che il colosso sudcoreano lancerà almeno 3 modelli il prossimo anno: Galaxy Z Fold 3, Z Fold Lite e Z Flip 2.
Mentre il primo e il terzo saranno con tutta probabilità dei top di gamma, il secondo sarà un modello “economico”. Tutti e 3 gli smartphone avrebbero display Ultra-Thin Glass di tipo LPTO. Samsung Galaxy Z Fold 3, in grado di trasformarsi in un tablet, avrebbe uno schermo pieghevole con diagonale tra 7 e 7,6 pollici ed uno schermo secondario da 4 pollici.
Il Galaxy Z Fold Lite avrebbe le stesse dimensioni ma un hardware di fascia più bassa. Z Flip 2 avrebbe invece un display pieghevole a conchiglia da 6,7 pollici ed uno schermo esterno da 3 pollici. Le indiscrezioni sulle dimensioni dei display sono state confermate anche dal portale SamMobile. Tra questi dispositivi potrebbe anche esserci uno pieghevole in più parti.
I nuovi smart monitor di Samsung
Mentre noi attendiamo i nuovi foldable, Samsung ha lanciato in Cina dei monitor smart. Si tratta di due modelli: M5 e M7, entrambi con il sistema operativo Tizen. Mentre lo smart monitor M5 è disponibile in versioni da 27 e 32 pollici con risoluzione Full HD, M7 esiste solo da 32 pollici in Ultra HD.
Possono entrambi funzionare senza essere connessi a un computer e sono dotati di WiFi, Bluetooth e porta USB-C. Supportano anche app importanti come Netflix, YouTube, Microsoft Office 365 e Wave, oltre all’assistente Bixby, Apple AirPlay 2 e Samsung Dex per collegare gli smartphone.