Samsung lancerà almeno 3 pieghevoli nel 2021. Intanto arriva il monitor smart

Samsung potrebbe stabilire un monopolio nel settore degli smartphone pieghevoli. Nel 2021 l’azienda ha intenzione di espandere ulteriormente il suo portfolio lanciando diversi nuovi modelli, forse a discapito della serie Note la cui avventura, stando a diverse indiscrezioni, si fermerà qui. Da un rapporto di UBI Research emerge che il colosso sudcoreano lancerà almeno 3 modelli il prossimo anno: Galaxy Z Fold 3, Z Fold Lite e Z Flip 2.

Mentre il primo e il terzo saranno con tutta probabilità dei top di gamma, il secondo sarà un modello “economico”. Tutti e 3 gli smartphone avrebbero display Ultra-Thin Glass di tipo LPTO. Samsung Galaxy Z Fold 3, in grado di trasformarsi in un tablet, avrebbe uno schermo pieghevole con diagonale tra 7 e 7,6 pollici ed uno schermo secondario da 4 pollici.

Il Galaxy Z Fold Lite avrebbe le stesse dimensioni ma un hardware di fascia più bassa. Z Flip 2 avrebbe invece un display pieghevole a conchiglia da 6,7 pollici ed uno schermo esterno da 3 pollici. Le indiscrezioni sulle dimensioni dei display sono state confermate anche dal portale SamMobile. Tra questi dispositivi potrebbe anche esserci uno pieghevole in più parti.

I nuovi smart monitor di Samsung

Mentre noi attendiamo i nuovi foldable, Samsung ha lanciato in Cina dei monitor smart. Si tratta di due modelli: M5 e M7, entrambi con il sistema operativo Tizen. Mentre lo smart monitor M5 è disponibile in versioni da 27 e 32 pollici con risoluzione Full HD, M7 esiste solo da 32 pollici in Ultra HD.

Possono entrambi funzionare senza essere connessi a un computer e sono dotati di WiFi, Bluetooth e porta USB-C. Supportano anche app importanti come Netflix, YouTube, Microsoft Office 365 e Wave, oltre all’assistente Bixby, Apple AirPlay 2 e Samsung Dex per collegare gli smartphone.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!