Da Febbraio 2021 cambieranno i termini di utilizzo di WhatsApp. Gli utenti saranno costretti ad accettare le nuove regole, pena l’eliminazione dell’account sull’app della cornetta verde. Questo è quanto rivelato dal noto portale WABetaInfo sempre molto informato su tutte le vicende che riguardano l’app di messaggistica più usata in Italia. Il cambiamento di termini e condizioni dell’applicazione avverrà l’8 febbraio 2021, data nella quale sarà necessario accettarli se non si vorrà dire addio all’account.
Ma quali saranno i cambiamenti nelle regole di WhatsApp? Ebbene, le modifiche riguardano le modalità di trattamento dei dati da parte dell’azienda e le modalità con le quali le aziende terze potranno usare i servizi di Facebook per gestire le chat di WhatsApp con i propri clienti. Le nuove FAQ ufficiali riportano che “alcune attività avranno la possibilità di scegliere Facebook per archiviare i messaggi e rispondere ai clienti in modo sicuro”.
Facebook non arriverà ad usare in automatico i messaggi delle chat per influenzare le inserzioni, tuttavia le attività useranno le conversazioni a scopi di marketing, tra cui la pubblicità su Facebook. Ciò vuol dire in parole povere che coloro che contatteranno un’azienda su WhatsApp vedranno in futuro inserzioni relative a quest’ultima. Per continuare ad utilizzare l’app, bisognerà accettare queste regole tramite apposita conferma che apparirà nell’app stessa.