Arlo porta in Italia un campanello smart con videocamera 1080p

La tecnologia fa passi da gigante in tutti i campi, compreso quello dei campanelli di casa. Già a settembre avevamo assistito al lancio di Arlo Essential Video Doorbell, il nuovo campanello intelligente realizzato dal brand di Netgear che andava a migliorare nettamente il predecessore grazie all’eliminazione dei fili. La bella notizia è che il campanello wireless dell’azienda è pronto per lo “sbarco” anche nel nostro Paese.

Ma quali sono le caratteristiche principali di Arlo Essential Video Doorbell? Prima di tutto la videocamera integrata con campo visivo fino a 180 gradi e lo streaming video in risoluzione 1080p con tecnologia HDR. Inoltre, l’utente potrà servirsi della videocamera integrata e del microfono per sapere subito chi ha appena suonato il campanello, ricevendo una chiamata sullo smartphone. E non è tutto, perchè se qualcuno si avvicina a casa, anche se siamo fuori, il dispositivo lo rileverà e lo segnalerà.

In più, il prodotto si può utilizzare anche tramite i più importanti assistenti virtuali, come Alexa e Google Assistant, e resiste ottimamente alle varie condizioni climatiche, come pioggia, freddo, neve o caldo estremo. Infine, si tratta di un modello wireless senza la necessità di collegamento alla corrente. La batteria rimovibile e ricaricabile garantisce una graditissima autonomia al campanello, che può essere comunque ricaricato collegandolo alla rete elettrica. Il prezzo di Arlo Essential Video Doorbell è di 119 euro: sarà disponibile dal 2 febbraio su Amazon Italia.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.