Nelle scorse settimane sono state diverse le rivelazioni che hanno riguardato iQOO 7, il nuovo top di gamma che veniva dato ormai in dirittura d’arrivo. I benchmark indicavano caratteristiche di enorme rilievo per questo nuovo smartphone, ed è anche per questo che gli utenti non vedevano l’ora di scoprire ogni dettaglio del nuovo prodotto. Proprio nelle scorse ore, iQOO 7 è stato definitivamente ufficializzato dal brand lanciato da Vivo, confermando delle specifiche tecniche da vero flagship killer.
Ciò che emerge maggiormente è la presenza di un hardware totalmente innovativo, caratterizzato dall’ultimo processore realizzato da Qualcomm, ovvero Snapdragon 888 (con tanto di supporto 5G). Si tratta del primo dispositivo dopo Xiaomi Mi 11 a montare questo processore, ciononostante è uno smartphone che avrà un occhio di riguardo per il prezzo.
Il chip è abbinato a 12GB di RAM di tipo LPDDR5 (ma c’è anche un’opzione da 8 GB, ndr) e due opzioni di storage UFS 3.1, una da 128 e l’altra da 256 GB. A bordo c’è anche il sistema di raffreddamento Vapor Chamber che offre il 140% di copertura in più rispetto al sistema di precedente generazione. Il display da 6,62 pollici AMOLED è dotato di refresh rate a 120Hz, ed è un altro aspetto di grande importanza che certifica l’ottima qualità del device.
Per quanto riguarda il comparto foto, sul retro troviamo tre fotocamere, con un sensore principale da 48 MP con flash LED, OIS e EIS, un grandangolare da 13 MP e un terzo sensore sempre da 13 MP, con supporto allo zoom ottico 2x e allo zoom digitale 20x. In più, l’iQOO 7 è alimentato con una batteria da 4.000mAh, con ricarica veloce 120W che assicura il 100% di carica con soli 15 minuti. La variante 8/128 GB costa 3.798 yuan, pari a circa 482 euro, mentre quella con 12/256GB ha un costo di 4.198 yuan, 532 euro al cambio.
Per ora lo smartphone è stato commercializzato solo in Cina (anche in una variante di colore in collaborazione con BMW M Motorsport, bianca con 3 strisce verticali dai colori BMW) dove sarà disponibile dal 15 Gennaio e non ci sono informazioni in merito a un eventuale lancio internazionale.
Per restare sempre aggiornato sul brand e confrontarti con possessori e appassionati, iscriviti al gruppo Facebook.