Lenovo svela a CES 2021 nuovi ThinkPad e Legion per produttivi e gaming

Una delle aziende protagoniste del CES 2021 – la celebre fiera di Las Vegas che quest’anno deve necessariamente tenersi in modalità virtuale a causa della pandemia di coronavirus – è senza dubbio Lenovo, che nelle ultime ore ha presentato anche quattro nuovi modelli della sua iconica serie ThinkPad. Oltre al modello ThinkPad X1 Titanium Yoga, definito dal marchio il più sottile di sempre, Lenovo ha mostrato al pubblico altri tre device: si tratta di ThinkPad X1 Carbon Gen 9, X1 Yoga Gen 6 e X12 Detachable.

Il primo è alimentato con processori Intel Evo di undicesima generazione, con grafica integrata Iris Xe. Il display è un touch da 13,5″ 2K con risoluzione 2256 x 1504, mentre la batteria è da 44,5 WHR con quasi 11 ore di autonomia. Il prezzo è di 1.899 dollari. ThinkPad X1 Carbon Gen 9 e X1 Yoga Gen 6 hanno entrambi un display da 14″ 16:10 Touch, con Dolby Vision, Dolby Atmos e soprattutto Dolby Voice, utile soprattutto per le videoconferenze.

Anche in questi due prodotti troviamo gli Intel di 11a generazione: il costo è di 1.569 dollari per X1 Yoga Gen 6 e di 1.429 dollari per il Carbon Gen 9. Infine, diamo uno sguardo al Lenovo ThinkPad X12 Detachable, forse la novità più interessante della nuova serie di prodotti perchè capace di “mixare” le caratteristiche di un laptop top di gamma con quelle di un tablet detachable. Il dispositivo è alimentato con gli Intel di 11esima generazione, con grafica Iris Xe e 16 GB di RAM. Il laptop X12 Detachable sarà disponibile da gennaio al prezzo di 1.149 dollari.

Per il CES 2021 Lenovo ha deciso di rinnovare anche la sua linea gaming lanciando nuovi portatili della serie Legion. È stato infatti ufficializzato Legion 7, ma sono arrivati anche Legion Slim 7, 5 e 5 Pro, tutti con display da 15 e 16 pollici. I laptop si caratterizzano per risoluzioni fino a 4K, GPU fino a Nvidia GeForce RTX con tecnologia Nvidia G-Sync e alti refresh rate. I prezzi partiranno da 769 dollari e si arriverà anche a 1669 dollari negli USA, mentre non ci sono ancora informazioni riguardanti il mercato europeo.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.