Vivo X60 Pro+ è ufficiale con Snapdragon 888 e fotocamere strabilianti

In differita rispetto alle altre varianti della serie X60, è finalmente ufficiale anche Vivo X60 Pro+: il modello più potente della serie che conquista il titolo di top di gamma più potente in assoluto di casa Vivo. Il colosso della telefonia al sesto posto mondiale sul mercato degli smartphone da poco arrivato anche in Italia ha appena lanciato un Android in grado di competere ad armi pari con tutti gli smartphone più costosi lì fuori.

Vivo X60 Pro+ ha un display OLED da 6,56 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz, frequenza di campionamento del tocco a 240 Hz, certificazione HDR10+ e luminosità fino a 1300 nit. Sotto il telaio con l’elegante schermo curvo dal design punch-hole troviamo il processore più potente di Qualcomm: lo Snapdragon 888, supportato da una RAM LPDDR5 da 8 o 12 GB e una memoria interna UFS 3.1 da 128 o 256 GB a seconda della configurazione. Il sistema operativo installato è Android 11 personalizzato da OriginOS 1.0.

Il comparto fotografico di Vivo X60 Pro+ è qualcosa di stratosferico. Come sensore principale c’è il Samsung ISOCELL GN1 da 50 Megapixel con OIS e apertura f/1.57 che promette performance strabilianti anche con poca luce in abbinamento con la Super Night Mode 2.0 che può funzionare a soli 0,01 lux di illuminazione (più o meno come un quarto di luna).

Rispetto alla precedente generazione troviamo una sensibilità alla luce del 38,8% maggiore e una precisione di messa a fuoco superiore del 22%. Poi c’è un sensore grandangolare Sony IMX598 da 48 Megapixel con gimbal OIS che può correggere un movimento di ±3°: è la stessa fotocamera utilizzata come sensore principale su X51 5G.

Ci sono inoltre un sensore periscopico da 8 MP con zoom ottico 5x e digitale 60x, e un teleobiettivo da 50 mm con zoom 2x per i ritratti e distanze ravvicinate, che ha una risoluzione di 32 Megapixel. Il tutto con delle ottiche Carl ZEISS, rivestimento T* anti-riflesso e la prima struttura nano-cristallina mai vista su mobile. La fotocamera di Vivo X60 Pro+ può registrare video in risoluzione 8K oppure in 4K con HDR10+.

La batteria vanta una capacità di 4200 mAh con ricarica rapida a 55W. Realizzato con un’elegante scocca in pelle, Vivo X60 Pro+ verrà lanciato sul mercato cinese nelle colorazioni Phantom Blue e Classic Orange. È già in pre-ordine fino al 30 Gennaio in Cina, ad un prezzo di circa 635 euro per la configurazione base da 8/128 GB e di circa 765 euro per quella da 12/256 GB.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!