Non li abbiamo visti in occasione del CES 2021, contrariamente a quanto previsto in un primo momento, ma ora sono ufficiali. Parliamo di Pavilion x360 14 e x360 15, i due nuovi convertibili 2-in-1 di HP, che sono stati equipaggiati con i processori Intel Core di undicesima generazione. Come spesso accade con i prodotti dell’azienda di Palo Alto, anche questi due nuovi convertibili presentano poche differenze dal punto di vista tecnico, fatta eccezione per il display.
Come si evince anche dai nomi scelti da HP, il Pavilion x360 14 è dotato di uno schermo da 14 pollici, mentre il 15 è caratterizzato da un display da 15,6”, più ampio rispetto al “collega”, ma entrambi in risoluzione Full HD. I processori, come detto, sono gli stessi, con il modello da 14 pollici che nella variante base si dota delle CPU Pentium (fino ai Core i7) mentre per il modello x360 15 troviamo i Core i3 nella versione base e i Core i7 in quella più potente. Anche dal punto di vista della connettività siamo di fronte a due convertibili molto interessanti: basti pensare al WiFi 6, ma anche al Bluetooth 5 e alle porte HDMI 2.0.
La RAM è di tipo DDR4 ed arriva fino a 16 GB, mentre la memoria interna è di tipo SSD fino a 1 TB e la batteria ha un’autonomia fino a 8 ore. Infine i prezzi, anche se finora questo dettaglio è noto solo per il modello con display più grande. HP Pavilion x360 15 è già a disposizione per l’acquisto, ad un prezzo di 749 dollari. Nessuna novità sul costo dell’altro convertibile 2-in-1 dell’azienda statunitense, che dovrebbe arrivare sul mercato nel periodo primaverile.