Samsung Galaxy A32 4G è ufficiale con AMOLED a 90 Hz e Helio G80

Si chiama Samsung Galaxy A32 4G ed è la versione alternativa dell’A32 5G, caratterizzata da un prezzo più basso. Le specifiche si rivelano degne di un ottimo low cost. Lo smartphone, presentato nel mercato russo, è dotato di uno schermo Super AMOLED Infinity-U da 6,4 pollici, con un “notch” a forma di goccia d’acqua, una frequenza d’aggiornamento di 90 Hz e una risoluzione Full HD+. Inoltre, lo smartphone ha un sensore di impronte digitali integrato nel display ed è protetto da Gorilla Glass 5.

Samsung Galaxy A32 4G è alimentato da un processore MediaTek Helio G80 octa-core, abbinato a tre opzioni di RAM (4, 6 e 8 GB) e due opzioni di memoria interna, ovvero 64 e 128 GB, possibilmente espandibili tramite microSD. In termini di comparto foto troviamo ben quattro fotocamere sul retro, con un sensore principale da 64 MP, un sensore ultra grandangolare da 8 MP, un terzo sensore di profondità da 5 MP e un quarto sensore macro da 5 MP. Sul davanti la fotocamera anteriore è da 20 MP.

La batteria che equipaggia Samsung Galaxy A32 4G è da 5.000 mAh, con ricarica rapida dalla potenza di 15W. Importante anche la presenza del Bluetooth 5.0 e del jack per cuffie, oltre ad una porta USB-C. Il prezzo di lancio in Russia è di 19.990 rubli per la variante “base” (222 euro al cambio attuale), mentre il modello più prestante costa 21.990 rubli (circa 244 euro). Le colorazioni scelte sono Awesome Black, Awesome Blue, Awesome Violet e Awesome White. Nessun annuncio su una eventuale disponibilità in Italia.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.