Momento d’oro per i cinesi di Redmi che hanno appena ufficializzato una delle serie di smartphone più attese dell’anno, ovvero la serie K40. Insieme a questi 3 nuovi device, però, l’azienda ha svelato anche altri dispositivi destinati a lasciare gli appassionati a bocca aperta. Si tratta del nuovissimo RedmiBook Pro, della smart TV “MAX” da ben 86 pollici e delle nuove cuffie AirDots 3. Diamo un’occhiata più da vicino.
RedmiBook Pro con Intel core 11a gen
Parlare del RedmiBook Pro definendolo tra i migliori notebook del momento non è sbagliato! Lo si evince immediatamente osservandone le specifiche che parlano chiaramente di processore di 11esima generazione (Intel Core serie H35). Due le varianti con possibilità di scegliere il monitor da 14 o quello da 15 pollici. Quest’ultimo ha un refresh rate di 90 Hz per immagini più fluide e sempre nitide.
Parlando di connettività, il RedmiBook Pro è un notebook all’avanguardia. Supporta il WiFi 6, è dotato di porte USB 3.2 e Thunderbolt 4. Il sistema operativo è Windows 10 mentre sul fronte della sicurezza, il tasto power del PC di Redmi integra un sensore di impronte digitali che permette lo sblocco del notebook e l’utilizzo dell’impronta per la protezione dei nostri dati più importanti. Presente anche l’integrazione con gli smartphone Xiaomi grazie ad una piattaforma di sincronizzazione dedicata alla MIUI.
Redmi MAX e AirDots 3
Chi ama guardare la TV e vuole farlo su uno schermo grande ed innovativo, sarà entusiasta del nuovo Redmi MAX da 86 pollici. Una smart TV con display Full HD o 4K che, tra le altre funzionalità avanzate, offre il supporto al Dolby Vision, all’HDR, all’HDR10, all’HDR 10+ e all’HLG. Il refresh rate pari a 120 Hz garantisce una fluidità di immagini a cui non si può davvero recriminare nulla.
Le Redmi AirDots 3 sono i nuovi auricolari wireless che Redmi ha svelato proprio in queste ore. Anche in questo caso ci troviamo dinnanzi a dispositivi molto validi con chipset QCC3040 che supportano il Bluetooth 5.2. Le cuffie hanno facili comandi touch e sono dotati di una qualità del suono eccellente (grazie al codec aptX Adaptive). Chiudiamo con l’autonomia che è pari a 7 ore di ascolto continuo. Utilizzando la custodia di ricarica da 600 mAh è possibile arrivare più o meno a 30 ore di autonomia.
Prezzi e disponibilità
Redmi ha reso noti anche quelli che saranno i prezzi di questi tre dispositivi appena ufficializzati.
- RedmiBook Pro costerà 570 euro;
- Redmi MAX 86″ costerà 1.000 euro;
- Redmi AirDots 3 costeranno più o meno 25 euro.
Attualmente queste cifre si riferiscono all’equivalente in euro del prezzo cinese riservato al lancio. Non è ancora chiaro se rimarranno tali anche successivamente o vi saranno variazioni né se i tre prodotti sconfineranno anche in Europa e nel resto del mondo o rimarranno un’esclusiva cinese. Ne sapremo di più nelle prossime settimane. Rimanete connessi!