Periodo intenso per le Amazon Fire TV, a partire dalle più economiche TV Stick fino alla TV Box Cube! Oggetto di aggiornamenti importanti già da fine 2020, i dispositivi al top della gamma stanno ricevendo anche in Italia un aggiornamento che la stessa azienda definisce come tra i più importanti mai rilasciati. Di fatto vengono introdotte diverse novità tra cui spicca la nuova interfaccia utente, più completa e, al contempo, facile da utilizzare. E tutto questo mentre è appena stata resa disponibile la Fire Stick TV 2021.
Amazon Fire TV, quali novità con l’aggiornamento e a chi arriverà?
A ricevere l’ultimo (e più importante) aggiornamento sono, stavolta, le Amazon Fire TV di fascia alta. Stiamo parlando, nel dettaglio, di TV Stick 4K e Cube. Negli ultimi mesi ad aggiornarsi erano state le Stick di terza generazione e le Stick Lite. Prossimamente (e comunque entro fine 2021) toccherà alle Stick di seconda generazione.
La nuova interfaccia utente, lo abbiamo anticipato, è la novità più interessante che raggiunge le Amazon Fire TV in questione a partire dallo scorso 25 marzo 2021. Ne fanno parte un supporto multi-utente, l’inserimento di una funzione tutta nuova (denominata “Trova”) per ricercare in maniera più semplice il contenuto desiderato, il supporto picture-in-picture. Anche Alexa trova spazio in questo importante aggiornamento consentendoci di spostarci all’interno dell’interfaccia utente in maniera sempre più semplice e veloce.
Verificare la disponibilità dell’aggiornamento
L’aggiornamento di Amazon in questione è partito lo scorso 25 marzo. Si tratta, dunque, di pochi giorni ancora per cui è possibile che non tutti lo abbiano ancora ricevuto e, dunque, installato. Verificare se il nostro dispositivo lo ha già ricevuto è molto semplice. Dovremo farlo attraverso il menù “Impostazioni” selezionando dapprima “La mia Fire TV”, quindi “Informazioni” ed infine cliccare su “Verifica aggiornamenti”.
A questo punto sapremo per certo se l’aggiornamento è disponibile per i prodotti del colosso dell’e-commerce o meno. Una novità indubbiamente importante che sta per fare felici i possessori di questi televisori che, diciamolo pure, attendevano la nuova UI da diverse settimane ormai. E voi l’avete già ricevuta? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.