Durante il 2019 Fitbit lanciava sul mercato Ace 2, un fitness tracker non troppo costoso pensato soprattutto per i più piccoli. Proprio nelle scorse ore il famoso marchio ha confermato l’evoluzione di questa smartband: si tratta ovviamente di Fitbit Ace 3, un dispositivo che mira ancora a stimolare il movimento senza perdere di vista il divertimento, proprio per indurre i bambini a fare attività. Il “target” dell’azienda acquisita da Google lo scorso anno resta la fascia d’età dai 6 anni fino a tutto il periodo scolastico, anche se questo indossabile è un device che si adatta bene alle esigenze di tutti.
I miglioramenti rispetto al predecessore sono piuttosto evidenti, a cominciare dalla presenza di una serie di strumenti che facilitano la personalizzazione. Inoltre, Fitbit Ace 3 presenta anche alcuni accessori e watch face animate: tra gli accessori arriveranno anche quelli dei Minions. Naturalmente la caratteristica principale è sempre il raggiungimento degli obiettivi, che i genitori possono stabilire assieme ai figli e alle figlie.
Si può infatti decidere di fare un minimo di 250 passi ogni ora, oppure altre attività che consentono ai ragazzi e alle ragazze di non stare troppo tempo fermi: un aspetto importante in un periodo come questo, dove la DAD e le varie restrizioni portano a stare molto dentro casa. Lo smartband è dotato di display touch di tipo PM-OLED e si collega ad un’app (per Android e iOS) fruibile sia dai bambini che dai genitori attraverso schermate dedicate.
Tra medaglie virtuali, statistiche e sfide dovrebbe risultare molto più semplice motivare i bambini a fare sport. Le funzioni aggiuntive includono monitoraggio del sonno, promemoria, sveglia, timer e cronometro. Infine, Fitbit Ace 3 è “promosso” anche dal punto di vista dell’autonomia, dato che riesce a garantire un utilizzo anche superiore alla settimana. Il wearable è in pre-ordine al prezzo di 79,99 euro con disponibilità fissata per il 15 Marzo.