I sudcoreani di Samsung non sono nuovi ad incentivare con doverse promozioni l’acquisto dei suoi nuovi televisori. Se la scorsa estate, ad esempio, chi acquistava un nuovo TV 8K riceveva in omaggio un Galaxy S20, adesso è in atto una nuova iniziativa denominata “Rinnova TV”. C’è ancora più di un mese di tempo per approfittarne. Ma in cosa consiste esattamente? Vediamone i dettagli un po’ più da vicino.
Samsung “Rinnova TV”, l’incentivo per l’acquisto dei nuovi modelli
Samsung torna ad incentivare l’acquisto di nuovi televisori e lo fa lanciando un’iniziativa di sicuro interesse. Fino al 25 aprile 2021 sarà possibile acquistare un nuovo modello di TV usufruendo della valutazione gratuita del proprio vecchio televisore. Unica condizione è che questo appartenga ad un’apposita lista. Una bella novità dal momento che molti dispositivi dovranno andare in pensione con il passaggio al nuovo digitale terrestre (che si concluderà a giugno 2022).
Per poter essere valutato, il nostro usato deve:
- appartenere al marchio Samsung e rientrare, come detto, nella lista stilata dall’azienda;
- deve essere integro e non avere difetti sul display;
- tutti gli accessori previsti nella dotazione originale devono essere consegnati insieme al televisore. Con accessori si intendono, ad esempio, i telecomandi, i piedistalli, le staffe, i cavi di alimentazione.
- deve essere di proprietà e non affittato;
- non deve avere ammaccature o difetti a livello della scocca;
- deve essere dotato di numero di serie;
- non deve aver subìto riparazioni da centri assistenza non autorizzati ufficialmente;
Come aderire all’iniziativa
Samsung ha chiarito cosa fare per aderire a questa nuova iniziativa. Vi sono diversi passi da seguire per essere certi di essere in regola e di poter usufruire della valutazione del nostro usato.
- Acquistiamo il modello desiderato su Samsung Shop (modelli del 2020 ma anche i nuovissimi TV 2021);
- Registrare il prodotto sul sito ufficiale entro e non oltre il 10 maggio 2021 (ricordiamo che l’iniziativa scadrà il prossimo 25 aprile);
- concordare un appuntamento con un corriere autorizzato che verrà a ritirare il nostro televisore usato;
- l’usato verrà analizzato e il responso ci sarà inviato via email.
- In caso di esito positivo riceveremo l’ammontare della valutazione direttamente sul conto corrente mediante bonifico ed entro un termine massimo di 7 giorni.