Xiaomi presenta Mi Laptop Pro 14 e 15 2021 con display OLED 120 Hz

Già dalle indiscrezioni che precedevano l’evento si era parlato di un probabile lancio di due nuovi notebook. In effetti è andata così, con Xiaomi che ha presentato ufficialmente i suoi nuovi Mi Laptop Pro da 14 e 15 pollici. Proprio il modello da 15” è quello su cui si concentrano le attenzioni principali, in primis per il display OLED E4 con risoluzione 3,5K e protezione Corning Gorilla Glass.

Il rapporto del display è di 16:10 ed è presente anche la funzionalità DC Dimming, oltre ad un refresh rate fino a 120 Hz e la profondità colore a 10 bit. Venendo poi alle specifiche tecniche ci si accorge di come Xiaomi abbia lavorato molto bene sul piano dell’hardware con i nuovi Mi Laptop Pro. Il processore Intel Core di 11esima generazione è abbinato ad una GPU Nvidia GeForce MX450 eGPU da 2 GB di VRAM che dovrebbe riuscire a garantire un incremento prestazionale tra il 20 e il 30%. Arriverà inoltre durante il mese di Maggio una variante da 15 pollici con AMD Ryzen 5000H in seguito.

Il dissipatore con due ventole si occupa di eliminare in modo più avanzato rispetto alla versione precedente ogni possibile surriscaldamento del prodotto. La batteria che equipaggia il modello da 14 pollici è da 56 Whr, mentre nel Mi Laptop Pro da 15 pollici troviamo una batteria da 66 Whr. In tutti e due i casi risulta comunque presente una ricarica veloce a 100 W. In Cina i due nuovi laptop saranno in vendita da venerdì 2 aprile. Il modello da 15 pollici avrà un costo di circa 845 euro al cambio attuale per la versione con Intel Core i5 nella configurazione di memoria da 16/512 GB.

Via

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.