La serie TCL 20 sta per espandersi con 6 nuovi smartphone: le specifiche

TCL 20 SE e 20 5G, i due smartphone che l’azienda ha presentato ufficialmente lo scorso mese di gennaio, potrebbero far parte molto presto di una famiglia decisamente più allargata. Sì, perchè stando a quanto trapelato online il leader cinese del mercato TV sarebbe pronta a lanciare addirittura sei nuovi smartphone della serie 20, in modo tale da riuscire a soddisfare le esigenze di tutti i clienti. I telefoni, infatti, andranno dall’ultra low cost fino alla fascia medio-alta.

Stando a quanto rivelato dal noto leaker Evan Blass, gli smartphone in uscita in data 14 Aprile dovrebbero essere TCL 20 Pro 5G, 20E, 20L, 20L+, 20S e 20Y. Del primo vi abbiamo già parlato in quanto è già disponibile su Amazon ed eBay. Il celebre tipster ha svelato anche alcune delle principali caratteristiche tecniche di questi nuovi dispositivi. Tra queste abbiamo il processore Qualcomm Snapdragon 750G affiancato a 6 GB di RAM e il display da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ che troveremo sul TCL 20 Pro 5G.

I modelli economici

Passiamo ora agli smartphone low cost, che andranno dalla fascia medio-bassa a quella entry-level. I modelli 20L e 20L+ saranno invece i medi di gamma, con processore Snapdragon 662 accompagnato a due opzioni di RAM (4 e 6 GB). Anche in questo caso sono previsti display con risoluzione Full HD+. Proprio come le suddette varianti, anche il 20S e dovrebbe rientrare nella fascia media, sebbene con un prezzo più basso rispetto a 20L e 20L+.

Il processore del 20S sarà Snapdragon 665 abbinato a 4 GB di RAM, mentre il 20Y sarà un entry-level dovrà “accontentarsi” di un chip Helio P22 con 4 GB di RAM a supporto, oltre che di un display HD+. E per quanto riguarda il 20E? Blass lo individua come un altro entry-level della serie, con processore Helio P22 e 3 GB di RAM. Tutti e 6 gli smartphone eseguiranno il sistema operativo Android 11 personalizzato da TCL UI.

La presentazione di tutti questi telefoni (o almeno di alcuni di essi) è programmata per il 14 aprile, durante un evento che si terrà in diretta streaming.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.