Xiaomi Mi Band 6 ora è disponibile in Italia su Amazon a 44,99€

Dopo un po’ di giorni dalla presentazione ufficiale per l’Europa ora disponibile su Amazon la versione italiana della Mi Band 6, la smartband economica realizzata di recente da Xiaomi e considerata uno dei migliori prodotti sul mercato, come dimostrano le ottime vendite già registrate in tutto il mondo. Ma quali sono le caratteristiche principali di Xiaomi Mi Band 6? Come accennato, l’azienda con sede a Pechino è riuscita a migliorare quanto di buono era già riuscita a fare con la Mi Band 5, specialmente ingrandendo il display e riducendone i bordi.

Ma oltre allo schermo più ampio e definito, il nuovo fitness tracker si distingue anche per le nuove watch face che permettono all’utente di disporre di una serie di statistiche in più tra cui il meteo e il punteggio PAI piuttosto che il battito cardiaco in tempo reale, i passi e le calorie bruciate tutti in una schermata. Inoltre, la Xiaomi Mi Band 6 può contare su un sensore GPS integrato e su un sensore SpO2, che consentono di tenere sempre sotto controllo il livello di ossigeno nel sangue e di tracciare con precisione l’attività fisica attraverso la geolocalizzazione.

Molto importanti anche le funzioni basate sull’AI, specialmente il supporto ad Alexa, senza dimenticare le nuove attività sportive. A questo punto non vi resta che conoscere il prezzo di vendita del nuovo indossabile su Amazon. La nuova smartband del colosso cinese viene venduta a 44,99 euro, che non è il prezzo ufficiale stabilito dall’azienda. Tuttavia, considerando che il modello di precedente generazione viene ancora venduto ad un prezzo che si aggira intorno ai 25 euro, la cifra stabilita per la sua (ottima) evoluzione può essere ritenuta accettabile.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.