Una novità attesa da tempo e ora finalmente ufficiale. In Italia il Google Store si è appena dotato di una sezione contenente gli smartwatch e gli smartband per sportivi di Fitbit. Una mossa che è ovviamente conseguenza della finalizzazione dell’acquisizione di Fitbit da parte di Big G, che dopo un percorso molto travagliato è stata completata all’inizio di quest’anno. Chiaramente, con la comparsa della sezione dedicata sul Google Store gli esperti hanno già cominciato ad immaginare un procedimento simile a quanto avvenuto con Nest, altro brand acquisito dal gigante di Mountain View.
L’impressione è quindi che il destino del brand di indossabili sia lo stesso, pertanto tra non molto potremmo avere a che fare con nuovi prodotti targati Google Fitbit. In attesa di conoscere meglio i dettagli su questa eventualità, diamo uno sguardo ai prodotti del brand presenti sul Google Store italiano. In tutto i dispositivi acquistabili sono quattro: si tratta di due smartband, Charge 4 e Inspire 2, e due smartwatch, Sense e Versa 3.
Per quanto riguarda i prezzi, il Charge 4 viene venduto a partire da 129,95 euro, mentre il modello Inspire 2 costa 99,95 euro. I prezzi sono più alti per gli smartwatch: il Sense costa infatti 299,95 euro, mentre per acquistare il Versa 3 bisogna spendere 229,95 euro. Per tutti e quattro i prodotti della casa produttrice la spedizione è gratuita. Naturalmente gli smartwatch e gli smartband restano acquistabili anche in altri store, come ad esempio Amazon che propone alcuni dei modelli anche a prezzi scontati.