I tablet TCL del “2021” arrivano in Italia su Amazon: i prezzi già convincono

Durante l’ultimo IFA di Berlino TCL ha rinnovato la sua linea di tablet lanciando diversi nuovi modelli Android. E adesso in Italia è partita la loro commercializzazione. Su Amazon è finalmente possibile acquistare diversi dei nuovi modelli: il più interessante è TCL 10 TABMAX proposto sia in versione WiFi che in versione 4G a prezzi rispettivamente di 249 e 302 euro.

Indirizzato ad utenti più esigenti ma sempre sulla fascia media, TCL 10 TABMAX ha un display Full HD+ da 10,36 pollici con tecnologia NXTVISION. Il suo processore è un octa-core con GPU Mali-G72 MP3 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre la batteria è da 8000 mAh. Il tablet supporta sia la penna per scrivere e disegnare che la tastiera. Ha una fotocamera posteriore da 13 Megapixel f/1.8 e altoparlanti stereo.

Poi c’è TCL Tab 10S, proposto a 249 euro in versione LTE con configurazione di memoria 3/32 GB e processore octa-core MediaTek MT8768. Anche in questo caso abbiamo il supporto alla tastiera e alla T-Pen, oltre ad un display da 10 pollici con risoluzione Full HD e un processore Qualcomm octa-core. Permane la batteria da 8000 mAh con ricarica rapida a 18W insieme a un doppio speaker, ma la fotocamera posteriore scende a 8 Megapixel.

Infine, TCL ha lanciato su Amazon l’economico Alcatel 1T 2021 da 7 pollici al prezzo di 79 euro, con sistema operativo Android Go adatto ai dispositivi con hardware entry-level, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!