Redmi Note 8 è stato uno dei best-seller di Xiaomi degli ultimi anni. E a quanto pare il colosso cinese vuole ripetere l’impresa: per attrarre i consumatori, il sub-brand di Xiaomi ha infatti riproposto il dispositivo in chiave moderna con delle specifiche rinnovate. Il Redmi Note 8 2021 è stato infatti aggiunto al sito ufficiale con un design praticamente identico al modello rilasciato nel 2019, ma le specifiche sono state modificate.
Il nuovo Redmi Note 8 2021 ha un display da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ e un lettore di impronte digitali sulla parte posteriore. Il processore è un MediaTek Helio G85 (invece dello Snapdragon 665 del predecessore) ed è abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di memoria interna a seconda della configurazione. Altra novità oltre al processore è il sistema operativo: questo smartphone esegue Android 11 personalizzato da MIUI 12.5.
Sul retro ha una fotocamera quadrupla da 48 + 8 + 2 + 2 Megapixel, mentre frontalmente ha un sensore da 13 MP. La batteria è da 4000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Redmi Note 8 2021 sarà disponibile sul mercato globale nelle colorazioni Neptune Blue, Moonlight White e Space Black. Purtroppo non è stato ancora svelato il prezzo ma a giudicare dalle specifiche potrebbe essere incredibilmente economico. Il predecessore costava 199 euro di listino, ma questo modello ha caratteristiche tali da farci immaginare un prezzo molto più basso.