Snapdragon 888+ scalda i motori su Geekbench: emerse le specifiche

Ci avviciniamo al lancio del prossimo processore top di gamma di casa Qualcomm: lo Snapdragon 888+, che sarà presto pronto a dominare il mercato degli smartphone Android alimentando i più potenti modelli di punta. Solitamente è Luglio il mese scelto da Qualcomm per lanciare il suo secondo processore di punta dell’anno, ma grazie a Geekbench abbiamo già le prime informazioni sulle sue specifiche.

Lo Snapdragon 888+ è stato infatti sottoposto a benchmark sulla nota piattaforma, totalizzando 1171 punti in performance single-core e 3704 punti in multi-core. Geekbench svela che il cambiamento più importante rispetto all’888 standard è la frequenza di clock della CPU più potente: il core Cortex-X1. Questo core passa infatti da 2,84 GHz a 3 GHz, il che porterà ad un incremento prestazionale nelle attività che richiedono più risorse.

In aggiunta al Cortex-X1, Qualcomm Snapdragon 888+ avrà anche 3 core Cortex-A78 con frequenza di 2,4 GHz e 4 core Cortex-A55 a basso consumo con frequenza di 1,8 GHz. Dai benchmark non è emerso altro, ma è lecito aspettarsi dei miglioramenti anche dal punto di vista della GPU e della connettività. Il nuovo processore alimenterà svariati smartphone Android di fascia alta in arrivo nella seconda metà del 2021: tra i produttori che potrebbero utilizzarlo in Europa ci sono OPPO, Realme, OnePlus, Asus e Xiaomi.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!