Facebook segue le orme di Spotify e lancia anch’esso la sua versione di Clubhouse. Dopo Greenroom di Spotify arriva Live Audio Room di Facebook: una piattaforma social che si basa sul solo audio. La novità è arrivata negli USA ma si estenderà a un numero maggiore di nazioni già dai prossimi mesi. La nuova piattaforma che riprende in tutto e per tutto il social network audio Clubhouse è stata resa disponibile a personaggi pubblici statunitensi e ai gruppi.
Le Live Audio Room supportano i sottotitoli in tempo reale e un’opzione per chiedere l’intervento nella conversazione, oltre alla possibilità di condividerle sul News Feed e nei gruppi. Le stanze audio si possono creare negli USA sia nei gruppi privati che in quelli pubblici ed offrono la possibilità di interagire con le reazioni, di supportare chi le crea con la monetizzazione e di sostenere campagne di raccolta fondi.
Ma le Live Audio Room non sono l’unica novità sbarcata su Facebook: sono arrivati anche i Podcast, trasmessi in streaming e tramite RSS pubblici direttamente sul social network. I podcast includono un mini player ma possono essere aperti anche a schermo intero. Per adesso i podcast sono disponibili solo per una cerchia ristretta di creatori di contenuti, ma in estate si dovrebbero estendere.