GTA Online chiude sulle console old-gen: l’addio su PS3 e Xbox 360

Lo sbarco ormai imminente di GTA 5 su piattaforme come la PlayStation 5 e la Xbox Series X/S è probabilmente uno degli argomenti principali nel mondo del gaming, con i tantissimi appassionati della celebre saga che non vedono l’ora di poter testare il titolo sulle nuove console. Tuttavia, i videogiocatori devono fare i conti anche con una brutta notizia, dato che Rockstar Games ha annunciato la fine della modalità online di GTA 5 su PS3 e Xbox 360.

La decisione sarà effettiva dal prossimo 16 dicembre, quando GTA Online non sarà più disponibile per le due console di settima generazione, come stabilito dal produttore e precisato nel comunicato stampa. E non è tutto, perché nella nota Rockstar Games chiarisce che verrà smantellato anche il monitoraggio delle statistiche sul sito web Social Club e anche molte altre funzionalità che fanno riferimento al quinto capitolo di Grand Theft Auto per PlayStation 3 e Xbox 360.

Una volta ricevuta la notizia, molti fan di Grand Theft Auto hanno definito questa scelta come la “fine di un’epoca” per quello che è senza dubbio uno dei titoli più amati dagli appassionati di gaming. Il gioco aveva avuto un successo stratosferico anche sulle suddette console old-gen. Tuttavia, come detto, GTA Online continua a vivere sulle console nuove e anche su quelle più datate, visto che alla scadenza del 16 dicembre mancano ancora sei mesi.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.