Microsoft all’E3 2021, dal mini frigo Xbox ai nuovi titoli: tutte le novità

Mentre KFC ha creato una console che riscalda il pollo, Microsoft ha risposto con un prodotto che esattamente il contrario: un frigo a forma di console per tenere fresche le bevande. Il protagonista dell’E3 2021, uno degli eventi più attesi del mondo dei videogames in cui il colosso di Redmond ha partecipato insieme alla software house Bethesda che ha recentemente acquisito, è stato senza dubbio il mini frigo a forma di Xbox Series X.

In un primo momento si pensava che questo dispositivo potesse essere destinato solo ad un pubblico molto ristretto; invece, la bella novità è che il mini frigo arriverà sul mercato intorno al periodo di Natale di quest’anno, caratterizzato da un’illuminazione a LED di colore verde e tre ripiani interni.

Chiaramente, l’E3 2021 è stata anche la migliore vetrina per presentare alcuni dei giochi che domineranno la scena nel prossimo futuro. Il primo nome è certamente Starfiled, un attesissimo sci-fi che uscirà addirittura l’11 novembre 2022. Fortunatamente, gli utenti dovranno aspettare di meno per altri titoli, come ad esempio 12 Minutes, che vedrà la luce il 19 agosto, e Diablo 2 Resurrected, la cui uscita è programmata per il 23 settembre 2021.

Molto interesse è stato riscontrato anche per un altro gioco, Somerville, e per alcuni aggiornamenti davvero suggestivi, come l’arrivo dei Pirati dei Caraibi su Sea of Thieves. Per Ubisoft ci sono Avatar: Frontiers of Pandora e il seguito di Mario + Rabbids. Infine, il prossimo 9 novembre sarà la volta di Forza Horizon 5, un altro titolo molto atteso, che sbarcherà su Xbox Series X/S, Xbox One e computer PC. Vi lasciamo ai trailer dei nuovi titoli.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.